progetto rosanet

PROGETTO DI RICERCA DERMOCOSMETICA ROSANET

Abstract

Il progetto  Rosanet ha come obiettivo lo sviluppo di massimo 4 formulazioni cosmetiche destinate ai soggetti con pelle sensibile e facilmente arrossabile. 

PRIMA FASE: MONITORAGGIO PRELIMINARE
Analisi dermocosmetica, a titolo gratuito, su un campione massimo di 1000 volontari di età compresa tra i 25 e i 75 anni residenti in Italia.

SECONDA FASE: SVILUPPO FORMULATIVO
Lo studio delle formulazioni cosmetiche sarà realizzato nei laboratori della Voxal Corporation e prevederà l’utilizzo di estratti ricavati da piante medicinali, peptidi biomimetici, molecole lenitive e sebonormalizzanti. Saranno sviluppate massimo 4 formulazioni cosmetiche differenti (2 gel idrofili e 2 emulsioni O/A), considerando anche i risultati precedentemente ottenuti nel 2018 a seguito della vincita del primo Bando Europeo “Seed Money”

TERZA FASE: TEST DI SICUREZZA E TEST CLINICI A SOSTEGNO DEI CLAIM
Le formule sviluppate dovranno superare i test di sicurezza e di efficacia clinica prima di essere presentate al pubblico secondo quanto stabilito dalla normativa 1223/2009 e dai successivi aggiornamenti in tema di claim e funzioni cosmetiche.

 

Materiali e metodi

L’analisi cosmetica della pelle sarà eseguita su un campione massimo di 1000 volontari residenti in Italia secondo tecniche all’avanguardia non invasive e comprensive della:

 

  • Valutazione dello stato di idratazione superficiale della pelle
  • Analisi della perdita di acqua transcutanea (TEWL)
  • Mappatura fotografica del viso ad alta risoluzione per la valutazione dell’indice di rugosità, di rossore e di fotoinvecchiamento. 

Tutti i Test saranno condotti in un ambiente standard per ogni tempo di lettura, monitorando e mantenendo costanti i parametri ambientali
di temperatura e di umidità.

 

Risultati della prima fase

 

– I dati raccolti serviranno per mappare le caratteristiche della pelle dei partecipanti e al termine dell’analisi saranno fornite le indicazioni cosmetiche sui tipi di trattamenti utili per il tipo di pelle esaminato. 
– I dati raccolti serviranno per la seconda fase del progetto, ovvero lo sviluppo formulativo.

Clicca su “ISCRIVITI” e ottieni il COUPON

per richiedere LA TUA ANALISI DELLA PELLE GRATUITA

Clicca su “ISCRIVITI” 
e ottieni il CODICE COUPON 
per richiedere
LA TUA ANALISI DELLA PELLE GRATUITA

Note generali:

Il progetto sarà operativo dal 01/10/2022.  
La partecipazione è riservata esclusivamente a coloro che non sono già clienti della Voxal Corporation S.r.l.

L’ANALISI COSMETICA DELLA PELLE È GRATUITA, NON COSTITUISCE UNA CONSULENZA MEDICA E NON INTENDE RISPONDERE A QUESITI SU PATOLOGIE DERMATOLOGICHE.
I dati personali raccolti saranno trattati in base alla normativa prevista dal Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).

Si raccomanda al partecipante di non utilizzare prodotti cosmetici (es. creme viso, trucchi, ecc.)  nelle ore precedenti la consulenza per non interferire con i risultati del test della pelle.