Pelle Mista

pelle mista

Le principali caratteristiche della pelle mista

  • Presenta aree sia a bassa che ad alta concentrazione di sebo
  • Risulta più difficile da trattare in quanto occorrono sia prodotti idratanti che sebo-regolatori

La pelle del viso presenta zone a diversa densità di ghiandole sebacee. Queste ultime sono particolarmente concentrate sulla fronte, sul mento e sul naso mentre diminuiscono nell’area delle guance, degli occhi e del collo.

In un soggetto a pelle mista si riscontrano sia zone secche che zone grasse.

Dal punto di vista cosmetico ma anche dermatologico non è facile trattare questo tipo di condizione poiché occorrono sia prodotti destinati al trattamento della pelle secca, ovvero fortemente idratanti, sia prodotti utili per ridurre il quantitativo di sebo sulla superficie cutanea e quindi destinati al trattamento cosmetico della pelle grassa.  

Per comprendere meglio le caratteristiche della pelle secca e della pelle grassa, si consiglia di leggere le sezioni dedicate a questi tipi di pelle.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI PRODOTTI COSMETICI DESTINATI ALLA PELLE MISTA

In assenza di particolari ipersensibilità, il trattamento cosmetico della pelle mista si focalizza sia sull’aumento dell’idratazione che sulla riduzione progressiva della concentrazione di sebo. In questo caso specifico si predilige l’utilizzo di sieri clinicamente testati e capaci di migliorare l’idratazione senza appesantire la pelle del viso.

Per il trattamento cosmetico delle porzioni grasse consigliamo l’utilizzo di Aquity Power, un siero idratante che non apporta lipidi sulla pelle. Invece, per il trattamento delle aree disidratate, consigliamo l’applicazione di Hydra Cell o di Skin Balance.

Spedizione gratuita.

su tutti gli ordini

24/7 Supporto.

Pagamento online.

100% sicurezza

Consegna veloce.

in tutta Italia con SDA Poste Italiane

Shopping cart
Apri chat
Ho bisogno di aiuto?

Sign in

No account yet?