Pelle Maschile

Pelle Maschile

Le principali caratteristiche della pelle maschile

– Il suo spessore si riduce più lentamente nel corso del tempo

– La pigmentazione appare più accentuata

– La produzione di sebo è generalmente maggiore

La pelle maschile risulta meno fragile e morbida poiché il suo spessore è maggiore di circa il 20% rispetto alla cute femminile.

Per l’alto contenuto in androgeni (es. testosterone), le ghiandole sebacee sono più dilatate e producono maggiori quantità di sebo; la pelle maschile è quindi più incline a diventare grassa e sviluppare i caratteristici sintomi dell’acne. In questo caso può essere particolarmente utile l’utilizzo di Aquity Power, un siero idratante che non appesantisce la pelle.

L’elevata concentrazione di fibre di collagene conferisce alla pelle maschile una grande stabilità alle sollecitazioni; infatti i segni del tempo si presentano in età più tarda rispetto alla donna. Tuttavia, nonostante questa maggiore resistenza, le rughe appaiono da subito più profonde e difficilmente trattabili.

Anche le variazioni di testosterone possono provocare importanti modifiche sull’apparato tegumentario; infatti questo ormone promuove l’utilizzo dei nutrimenti migliorando l’irrorazione sanguigna. Nell’andropausa la pelle diventa più sottile, perde di elasticità e si assiste ad una diminuzione di tutti gli annessi cutanei. Regenerate, Peptide Complex e Hydrage Complex possono rivelarsi estremamente utili per favorire l’idratazione ed ottenere un ottimo effetto antiage.

CARATTERISTICHE GENERALI DEI PRODOTTI COSMETICI DESTINATI ALLA PELLE MASCHILE

In assenza di particolari ipersensibilità, il trattamento cosmetico della pelle maschile si focalizza sull’ottenere un iniziale effetto sebo-normalizzante seguito da un’azione idratante ed antiage. Il controllo della produzione di sebo è una tappa fondamentale per migliorare le caratteristiche della pelle maschile; tuttavia, per non incorrere in pericolosi effetti rebound, si sconsiglia l’utilizzo di prodotti sebo-assorbenti (es. argille) o trattamenti di dermo-purificazione troppo invasivi. Infatti queste procedure, pur garantendo degli ottimi risultati iniziali, tendono a stimolare la pelle a produrre quantitativi sempre più elevati di sebo.

Tutti i prodotti delle nostre linee si adattano perfettamente per il trattamento della pelle maschile a seconda delle specifiche necessità.

Spedizione gratuita.

su tutti gli ordini

24/7 Supporto.

Pagamento online.

100% sicurezza

Consegna veloce.

in tutta Italia con SDA Poste Italiane

Shopping cart
Sidebar

Sign in

No account yet?