Spedizione gratuita con SDA Poste Italiane
Escluse zone disagiate
Assistenza 24/7
Assistenza continua al cliente
Pagamento a tutela del cliente
100% sicuro con sistema STRIPE On-Line
La pelle femminile ha una struttura più sottile ma risulta estremamente flessibile e morbida per l’alto contenuto di fibre elastiche. Il pH cutaneo della donna è più alto (5,8) rispetto a quello dell’uomo (4,5) e la produzione di sebo è minore.
Gli ormoni femminili stimolano la sintesi di collagene, inibiscono l’attività delle metalloproteasi, favoriscono la liberazione di fattori di crescita cutanea ed influenzano positivamente il trofismo della pelle in quanto risultano promotori dei cheratinociti.
La pelle femminile invecchia precocemente e subisce notevoli modifiche strutturali a seguito degli sbalzi ormonali. In particolare la riduzione della quantità di estrogeni, che avviene con la menopausa, provoca ogni anno la perdita del 2% del contenuto di collagene nella pelle.
Con la menopausa la pelle femminile, oltre a perdere notevoli quantità di collagene, appare più secca, sottile, meno tonica e dall’aspetto decadente. In questo caso Regenerate, Peptide Complex e Hydrage Complex possono rivelarsi dei validi aiuti per favorire l’idratazione e per ottenere un effetto antiage.
La pelle femminile, essendo più sottile e più fragile, tende ad infiammarsi con maggiore facilità rispetto alla pelle maschile. La rosacea è una delle principali patologie che si possono riscontrare nelle donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni, specie se è presente famigliarità a questa malattia.
In assenza di particolari ipersensibilità, il trattamento cosmetico della pelle femminile si focalizza sull’idratazione e sull’azione antiage.
Per ridurre i processi di invecchiamento cellulare è fondamentale prevenire i danni causati dalla radiazione solare, pertanto si consiglia l’utilizzo di opportuni antisolari e prodotti cosmetici con funzione antiossidante.
Tutti i prodotti delle nostre linee si adattano perfettamente per il trattamento cosmetico della pelle femminile a seconda delle specifiche necessità.
Consigliato per soggetti a
Laurea Specialistica in Farmacia
Master in Naturopatia e Terapie Complementari
Bibliografia:
Brincat M, Kabalan S, Studd JW, et al. A study of the decrease of skin collagen content, skin thickness, and bone mass in the postmenopausal woman. Obstetrics and Gynecology. 1987 Dec;70(6):840-845. PMID: 3120067.
Alexandra K. Rzepecki, Jenny E. Murase, Rupal Juran, Sabrina G. Fabi, Beth N. McLellan, Estrogen-deficient skin: The role of topical therapy,International Journal of Women’s Dermatology, Volume 5, Issue 2,2019,Pages 85-90,ISSN 2352-6475, https://doi.org/10.1016/j.ijwd.2019.01.001
Chun-Sung Youn, Joung-Sook Kim. The Effect of Middle and Elderly Woman’s Skin Care on Happiness. Kor J Aesthet Cosmetol. 2010;8 (4):. https://e-ajbc.org/journal/view.php?number=607
Blume-Peytavi U, Atkin S, Gieler U, Grimalt R. Skin Academy: Hair, skin, hormones and menopause – current status/knowledge on the management of hair disorders in menopausal women. Eur J Dermatol 2012 (epub ahead of print) doi:10.1684/ejd.2012.1692
Luebberding, S., Krueger, N. and Kerscher, M. (2014), Mechanical properties of human skin in vivo: a comparative evaluation in 300 men and women. Skin Res Technol, 20: 127-135. https://doi.org/10.1111/srt.12094
Escluse zone disagiate
Assistenza continua al cliente
100% sicuro con sistema STRIPE On-Line
SEDE LEGALE e OPERATIVA
Voxal Corporation
Loc, Via Castel Palt, 2,
38065 Besagno (TN)
Italy
Phone: +39 0464357879
E-mail: info@voxalcorporation.com
No account yet?
Create an Account