COSMETICA

LA MIGLIORE MASCHERA SCHIARENTE VISO e MANI?

LA MIGLIORE MASCHERA SCHIARENTE VISO e MANI?

Sulla tua pelle sono presenti delle iperpigmentazioni o delle macchie causate dall’invecchiamento o dalla radiazione solare?

In questo studio preliminare di soli 14 giorni valuto i risultati che si possono ottenere con l’applicazione di una maschera schiarente viso tre volte alla settimana (martedì, giovedì e sabato) e il trattamento cosmetico combinato a base di Hydra Cell e di Regenerate.

INGREDIENTI QUANTITA’
Argilla bianca (caolino) 10 g
Vitamina C (Acido Ascorbico polvere) 1 g
Succo di limone 5 g
Sodio bicarbonato 1 g
Acqua depurata 5 g

Informazioni scientifiche sugli ingredienti

La vitamina C è un ottimo rimedio schiarente poiché inibisce la melanogenesi e protegge la pelle dall’iperpigmentazione a seguito di esposizione solare; inoltre svolge un ruolo antiage in quanto migliora la stabilità delle proteine nel derma.

Il succo di limone è ricco di composti antiossidanti (es. vitamine, flavonoidi) che svolgono attività batteriostatica e contrastano le lesioni infiammatorie dell’acne. Applicato sulla pelle, il succo di limone esercita una forte azione antiage rendendo il tessuto cutaneo più elastico e vitale; inoltre riduce il contenuto di melanina e favorisce l’esfoliazione delicata degli strati superiori dell’epidermide.

L’argilla bianca, o caolino, è una polvere bianca/grigiastra costituita da alluminio silicato idrato. In campo cosmetico è utile per tonificare la pelle e renderla più setosa.

Come ho preparato la maschera schiarente?

– In una ciotolina (non di metallo) ho aggiunto l’argilla bianca, la polvere di vitamina C e il succo di limone

– Ho miscelato accuratamente.

– Ho aggiunto l’acqua

– Ho controllato il pH della maschera

– Ho aggiunto il sodio bicarbonato per portare il pH a 4,5-5

Come ho utilizzato la maschera?

– Applico uno strato sottile di maschera sulla pelle del viso o delle mani aiutandomi con un pennellino. Naturalmente faccio attenzione a non applicare la maschera nelle zone sensibili (es. occhi)

– Lascio in posa per 30 minuti

N.b. Ho utilizzato la maschera di sera per limitare potenziali effetti collaterali. L’applicazione topica di succo di limone può infatti favorire la comparsa di eritemi a seguito di esposizione alla luce solare.

– Al termine del trattamento risciacquo la pelle

 

Prima di andare a dormire applico Regenerate.

Regenerate è particolarmente utile in caso di pelle matura o fotoinvecchiata

 

La mattina applico Hydra Cell per ottimizzare i risultati cosmetici e migliorare l’idratazione.

 

 

Quante volte ho applicato la maschera schiarente?

In questo studio preliminare di soli 14 giorni

ho applicato la maschera 3 volte alla settimana (martedì, giovedì e sabato).

Continuando la sperimentazione prevedo di utilizzare la maschera 2 volte alla settimana per 2-3 mesi massimo.

Hydra Cell rappresenta la perfetta sinergia tra peptidi biomimetici (es. Palmitoyl Tetrapeptide-50, Heptapeptide-15 Palmitate), noti per i loro effetti antiage, e l’attività idratante di pregiate molecole igroscopiche (Pseudoalteromonas Ferment Extract, Lactobionic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid).

Hydra Cell è una formula clinicamente testata per la sua azione idratante

 

In particolare:

Hydra Cell ha superato il test clinico di valutazione dell’efficacia idratante a breve, medio e lungo termine. Hydra Cell è in grado di aumentare l’idratazione della pelle in modo statisticamente significativo.

Questi risultati confermano il claim idratante per Hydra Cell, la quale può rivelarsi particolarmente indicata per il trattamento della pelle secca, matura, fotoinvecchiata, sensibile e facilmente arrossabile.


Hydra Cell è un prodotto dermatologicamente testato

e adatto per soggetti a pelle sensibile

Tra le formule più attive che il Dipartimento di ricerca della Voxal Corporation ha realizzato, possiamo annoverare REGENERATE.

Regenerate combina l’azione di particolari peptidi biomimetici, di sostanze antiossidanti e di oligomeri di acido ialuronico.

La sua efficacia antiage è stata dimostrata sia in vitro che in vivo.

Regenerate è capace di aumentare, in modo statisticamente significativo, sia la compattezza che l’elasticità della pelle favorendo la sintesi di elastina.

L’azione antiage di Regenerate è utile per il trattamento della pelle matura o in tutti quei casi dove è necessario ridurre l’aspetto dei segni dell’invecchiamento cutaneo.

 

Regenerate è un prodotto dermatologicamente testato

e adatto per soggetti a pelle sensibile.

Se vuoi avere maggiori informazioni su come ho preparato la maschera schiarente viso, ti invito a guardare il video

Dott. Michele Moggio

Laurea Specialistica in Farmacia

Master in Naturopatia e Terapie Complementari

Bibliografia:

Farkhanda Afaque1*, Syeda Fatima1, Shazia Tabassum Hakim2and Sayyada Ghufrana Nadeem. Bacteriostatic Activity of Lemon Juice against Staphylococcal Skin Infections. RADS Journal of Biological Research&Applied Science. Vol 3 (1), January 2012; 20-23

혜원(Hye Won Lim);조남영(Nam Young Cho);윤미연(Mi Yun Yoon);차상복(Sang Bok Cha);김경원(Kyoung Won Kim);박영미(Young Mi Park);이지윤(Ji Yun Lee);이진희(Jin Hee Lee);김창종(Chang Jong Kim);심상수(Sang Soo Sim). Effects of Citrus Essential Oils on Melanin Production in Bl6 Melanoma Cells.  YAKHAK HOEJI 2003;47:25-30.

Jun, Hj., Roh, M., Kim, H.W. et al. Dual inhibitions of lemon balm (Melissa officinalis) ethanolic extract on melanogenesis in B16-F1 murine melanocytes: Inhibition of tyrosinase activity and its gene expression. Food Sci Biotechnol 20, 1051 (2011). https://doi.org/10.1007/s10068-011-0143-1

 

 

Disclaimer e Note Legali:

https://voxalcorporation.com/disclaimer-e-note-legali/

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale o di un qualsiasi tipo di integratore è necessario consultare il proprio medico

Il dott. Michele Moggio e più in generale la Voxal Corporation Srl non si assumono alcuna responsabilità per qualsiasi danno, diretto o indiretto, legato all’uso del sito web e delle informazioni pubblicate.

Prima di iniziare un qualsiasi tipo di trattamento si invita a rivolgersi direttamente al proprio medico curante o ad uno specialista qualificato in materia.

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *