COSMETICA

LA MIGLIOR CREMA E IL MIGLIOR SIERO ANTIRUGHE DOPO I 50 ANNI?

LA MIGLIOR CREMA

Se sei arrivata fin qui, significa che sei stanca di tutto quello che il marketing cosmetico ti ha promesso e non ha mantenuto nel corso degli anni. D’altronde per un settore in continua crescita dove la produzione mondiale è stimabile in 400 miliardi di dollari, l’apparenza e il marketing sono tutto.

 

Lo sai che la quasi totalità dei prodotti cosmetici presenta claim forvianti e non dimostrati da test clinici di efficacia?

Se sull’etichetta c’è scritto, per esempio, “Riduce la profondità delle rughe, annulla le macchie cutanee, migliora l’idratazione della pelle, crema lenitiva, ecc.”, tutte queste belle parole devono essere supportate da studi clinici a sostegno di quanto dichiarato sul prodotto finito (e non su qualche materia prima contenuta quasi omeopaticamente).

In caso contrario, ovvero quasi sempre, il marketing vi sta solo prendendo in giro con un bellissimo giro di parole.

Ah! Ti informo che la dicitura “non testato su animali” è perseguibile legalmente poiché tutti i prodotti cosmetici immessi nell’Unione Europea devono rispettare il Regolamento (CE) n.1223/2009 che VIETA LA SPERIMENTAZIONE SU ANIMALI!!!!!

 

Lo sai che un test d’uso aziendale non è un test clinico di efficacia?

Eh già, le foto del prima e dopo, i ritocchi con Photoshop, i consigli per gli acquisti, le recensioni, i testimonial o qualsiasi altro sistema non clinicamente testato, non sono test di efficacia ma sono strategie di marketing per indurti all’acquisto compulsivo.

LA-MIGLIOR-CREMA

Mi chiedi se si potrebbero denunciare una buona parte dei venditori e dei produttori di cosmetici?

Beh, la risposta è sì! In quanto la normativa europea (Regolamento (CE) n. 1223/2009 e successivi allegati) impone che ogni claim sia dimostrato scientificamente. E vedendo quante fesserie si trovano in rete, puoi iniziare la tua nuova carriera da influencer a segnalatore (…e visto che va di moda ultimamente, coniamo un nuovo termine: il signalencer!)

 

Vuoi un consiglio?

“Inizia a dubitare fortemente di chi ti sta vendendo qualcosa e, per prima cosa,

informati in modo scientifico su cosa stai acquistando e studia!”

 

Il marketing si può anche improvvisare

con un bel giro di parole,

la chimica dei prodotti cosmetici NO!!!

LA MIGLIOR CREMA

Come raccontano sul web, per vendere con successo basta: identificare il problema, il desiderio o l’obiettivo del cliente e attingere alla sua parte emozionale.

Ma……..

per creare un prodotto cosmetico funzionale, bisogna avere un bagaglio tecnico e scientifico fatto di anni di studio, ricerca e soprattutto esperienza. I risultati clinici non si improvvisano e non si possono raggirare con le parole.

 

 

Ma tu sei qui per capire quale sia la miglior crema e il miglior siero antirughe, perché questo è quanto cerca la maggior parte delle persone sui motori di ricerca!

Ti rispondo in modo molto semplice e preciso “IO NON LO SO!”

O meglio, esiste la miglior crema e il miglior siero antiage per la tua pelle in relazione alle tue specifiche caratteristiche!

Dal punto di vista dell’INCI e delle molecole funzionali, ti invito a leggere le schede relative a tutti i prodotti che ho realizzato dopo tanti anni di studi e di ricerche. Potrai valutare tu stessa il livello tecnico e tutti i risultati che hanno conseguito i miei preparati.

Non preoccuparti, so bene che le formule che ho sviluppato sono uniche e speciali sotto ogni punto di vista perché il mio obiettivo è, da sempre, la perfezione.

8_Regenerate_Front

Ti faccio un esempio, Regenerate è la punta di diamante di tutti gli studi che ho condotto sull’invecchiamento cutaneo. Contiene oltre 10 tra i più efficaci peptidi biomimetici, fattori di idratazione naturale e condizionanti cutanei.

Dall’INCI capirai che non contiene profumi e nemmeno conservanti, inoltre è testato per soggetti a pelle sensibile.

Con una sola applicazione alla sera (100 ml ti basteranno per oltre 4 mesi), Regenerate è risultato efficace per migliorare la compattezza, la levigatezza e l’elasticità cutanea in modo statisticamente significativo dopo soli 30 giorni di applicazione.

Per quanto riguarda le tue esigenze, ti invio a cliccare su questo link e potrai avere gratuitamente un’analisi cosmetica della tua pelle e scoprire cosa si può fare per migliorarne le caratteristiche.

LA-MIGLIOR-CREMA3

Se invece sei interessata ad una analisi più approfondita ti consiglio di prenotare un appuntamento qui in sede per una consulenza cosmetica personalizzata.

 

Dott. Michele Moggio

Laurea Specialistica in Farmacia

Master in Naturopatia e Terapie Complementari

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.