“ I nostri risultati sono il frutto di decenni di esperienza, fatica e studio.
L’efficacia clinica non si misura a parole e nemmeno con l’ausilio delle strategie di marketing.”

dott. Michele Moggio
Il continuo impegno nella ricerca scientifica ha permesso alla Voxal Corporation di sviluppare formulazioni cosmetiche esclusive sia dal punto di vista dell’efficacia clinica che della qualità e della sicurezza. Ogni linea cosmetica è stata ottimizzata in termini di molecole funzionali e dermatologicamente testata per soggetti a pelle sensibile. Tutte le formulazioni hanno superato severi test scientifici (in vitro e in vivo) per dimostrarne la reale efficacia clinica a supporto del claim. Il completamento di tutte le attività di ricerca è stato possibile grazie alla vincita di alcuni tra i più prestigiosi e importanti bandi promossi da Trentino Sviluppo S.p.A.

In particolare:

  • Nel 2018, nell’ambito del programma operativo FESR 2014-2020, la Voxal Corporation ha vinto il bando “Seed Money”, un fondo co-finanziato da Provincia autonoma di Trento ed Europa (FESR), finalizzato a promuovere la diffusione di iniziative imprenditoriali nei settori innovativi o ad alta tecnologia.
  • Nel 2020 la Voxal Corporation ha vinto il bando “Sostegno alle piccole e medie imprese per lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi a uso industriale e civile per la gestione delle fasi post emergenza sanitaria COVID-19”

I nostri risultati sono quindi documentati e validati da test clinici di efficacia.

TEST CLINICI ESEGUITI

  • 32 Studi di stabilità chimico-fisica
  • 32 Studi di sicurezza su soggetti a pelle sensibile
  • 2 Studi clinici di efficacia Antiage
  • 3 Studi clinici di efficacia sebonormalizzante
  • 4 Studi clinici di attività antiossidante
  • 4 Studi clinici di efficaci idratante
  • 4 Studi clinici di attività mitogena
 
 
progetto ReWine

Nel 2021 la Voxal Corporation ha partecipato come partner, insieme all’Università di Cagliari e all’Azienda Agricola Sant’André, al progetto ReWine promosso da Sylvie Manca, Riccardo Martucci, Massimo Ghiani, Manuela Gualdi e Lucia Cascioni.

Abstract

“Dagli scarti delle potature e del processo di vinificazione, in particolare industriale, Rewine sa ricavare un estratto ricco di polifenoli, titolato in viniferina”

Nel 2021 la Voxal Corporation è stata selezionata tra le PMI maggiormente innovative del territorio

Nel 2021 la Voxal Corporation è stata selezionata tra le PMI maggiormente innovative del territorio, per partecipare all’evento Inn4Mech

Inn4Mech è stato organizzato da Trentino Sviluppo attraverso il suo polo tecnologico tematico Polo Meccatronica in collaborazione con molte delle maggiori industrie del settore meccatronica e dell’ambito Off-Highway.