COSMETICA

COME CURARE LA PELLE DEL VISO – 3 Strategie efficaci

come curare la pelle del viso
Come curare la pelle del viso?

Per curare la pelle del viso, la prima strategia è l’idratazioneInfatti una pelle efficacemente idratata ha una struttura omogenea ed una ridotta presenza di rughe.

Ma quali formulazioni scegliere per migliorare in modo statisticamente significativo l’idratazione?

 

come curare la pelle del viso

IDRATAZIONE DELLA PELLE

La pelle contiene circa il 10% di tutta l’acqua che è presente nel corpo umano e in modo particolare l’acqua contenuta nella pelle si dispone per circa un 70-80% nel derma (ovvero la parte più profonda della pelle) e per il rimanente 20-30% nell’epidermide (ovvero la parte più esterna della nostra pelle).

 

Per curare la pelle del viso è necessario aumentare l’idratazione profonda e superficiale del tessuto cutaneo nell’arco di tutta la giornata. In questo modo si può migliorare efficacemente le proprietà viscoelastiche della pelle e quindi ridurre l’aspetto o limitare fortemente la comparsa dei segni del tempo (es. rughe).

Per idratare la pelle è necessario utilizzare formulazioni clinicamente testate per la loro efficacia idratante a breve, medio e lungo termine.

 

LA STRATEGIA COSMECEUTICA MIGLIORE
PER IDRATARE LA PELLE IN ESTATE

Il segreto per aumentare l’idratazione della pelle nell’arco di tutta la giornata è basata sull’utilizzo di tre strategie fondamentali:

 

HYDRA CELL

Da applicare la mattina appena svegli.

 

Hydra Cell è una crema evanescente che migliora l’idratazione senza appesantire la pelle in quanto forma un film idrolipidico estremamente sottile. Oltre alle molteplici sostanze idratanti (es. acido lactobionico, glicoproteine dello pseudoalteromonas antarctica, ecc.), all’interno di Hydra Cell è contenuta una particolare tecnologia a base di peptidi biomimetici che svolgono un ruolo idratante e condizionante sia a livello superficiale che profondo nella pelle.

Hydra Cell è una formula consigliata soprattutto ai soggetti con pelle secca, pelle grassa, pelle matura, pelle sensibile o facilmente arrossabile.

 

Hydra Cell è dermatologicamente testato per soggetti a pelle sensibile e ha superato il test clinico di efficacia idratante a breve, medio e lungo termine.

 

AQUITY POWER

 Da applicare eventualmente a metà mattina e metà pomeriggio.

 

Aquity Power è un siero dotato di ottime proprietà idratanti in quanto contiene numerose sostanze igroscopiche. Essendo un siero che non contiene composti emollienti è particolarmente indicato per soggetti a pelle grassa o per favorire ulteriormente l’idratazione della pelle durante la giornata senza apportare oli o grassi.

Aquity Power contiene una serie di peptidi biomimetici (come per esempio l’acetyl hexapeptide-37) che svolgono un ruolo fortemente condizionante sulla pelle e sono capaci di favorire ulteriormente l’idratazione. Per quanto riguarda l’acetyl hexapeptide-37 vi lascio il link nel primo commento ad un articolo che ho scritto.

 

Anche Aquity Power è dermatologicamente testato per soggetti a pelle sensibile ed ha superato il test clinico di efficacia idratante a breve, medio e lungo termine.

 

 

HYDRAGE COMPLEX

 Da applicare alla sera prima di dormire.

 

Hydrage Complex è una formula della linea antiage dotata di eccezionali proprietà idratanti. È una crema evanescente molto simile al tatto ad Hydra Cell e condivide con Hydra Cell anche qualche ingrediente (es. oligomeri dell’acido ialuronico, l’acido

lactobionico, le glicoproteine dello pseudoalteromonas antartica).
Hydrage Complex contiene anche delle sostanze esclusive come la saccharide isomerate, l’acetyl hexapeptide-51 amide e altri peptidi biomimetici che vi lascio in descrizione.

Oltre a queste sostanze Hydrage Complex contiene una tecnologia ad azione condizionante molto particolare a doppio peptide biomimetico e sto parlando del copper palmitoyl heptapetide-14 e del heptapeptide-15 palmitate.

 

Hydrage Complex è una formula dermatologicamente testata per soggetti a pelle sensibile ed è risultata efficace nell’aumentare l’idratazione della pelle in modo statisticamente significativo sia a breve, medio che lungo termine.

 

moggio michele 2

DOTT. MICHELE MOGGIO

Laurea Specialistica in Farmacia
Master in Naturopatia e Terapie Complementari

Disclaimer e Note Legali:
Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale o di un qualsiasi tipo di integratore è necessario consultare il proprio medico

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.